CHI SIAMO

Franco Monchiero, uno dei promotori principali dell’enduro Mtb a livello nazionale e mondiale, ha deciso di tornare in campo lanciando il circuiti Internazionale Gravel Road Series , caratterizzato da un nuovo modo di intendere l’agonismo.

La “Prove Speciali” saranno il punto cardine di Gravel Road Series e la selezione delle location sarà il vero punto di forza di questo ambizioso progetto che ha nelle proprie corde l’offroad, il desiderio di esplorazione e l’assegnazione per specialità della maglia di “Campione Italiano” della Federazione Ciclistica Italiana.

Il mondo delle gravel bike è caratterizzato da una forte dose di desiderio di avventura, di necessità di uscire dalle rotte più battute e incarna una naturale propensione all’esplorazione.

Il ciclista si lancia alla scoperta della strada, del paesaggio, della cultura e dei sapori del posto e abbandona i canoni classici del ciclismo legato alle Granfondo. Le due le anime che caratterizzano gli utenti gravel, quella agonistica e quella turistica-esplorativa , trovano coesistenza attraverso la possibilità di scelta all’interno dello stesso evento: agonismo (e quindi Prove Speciali e classi ca  nale) oppure cicloturismo (si pedala e si fanno pause enogastronomiche).

Gravel Road Series permette all’agonista di fare ristori piacevoli e al cicloturista di meritarseli pedalando con le proprie gambe da uno all’altro. Senza fretta, però.

Lo sviluppo del bike-busines e del turismo sono le principali  nalità del circuito e Race Events le implementa attraverso le scelte strategiche delle location di gara nel territorio e della formula organizzativa delle gare. Essendo il Gravel una nuova discipline emergente, si aprono nuovi scenari che permetteranno ad aziende e negozi di catalizzare nuovi appassionati del settore. Le aziende partner che aderiranno al progetto potranno, attraverso il coinvolgimento dei loro dealer e al nostro piano di comunicazione, far noleggiare/testare i loro prodotti anche in gara, trasformando “l’interesse” in una potenziale azione commerciale.

Back

Widget Support