[Tracce GPX] Val d’Orcia Gravel

[Tracce GPX] Val d’Orcia Gravel

Val d’Orcia Gravel un nuovo modo di fare turismo aperto a tutti che unisce sport e enogastronomia. 

Il Mondo “Gravel” è in piena evoluzione e proprio  Gravel Road Series con il concetto di ”strada con ghiaia” ha risvegliato  nel prestigioso Comune di Bagno Vignoni la voglia di ripercorrere le strade starete teatro dell’Eroica.

Per il secondo anno consecutivo la VAL D’ORCIA GRAVEL sarà una manifestazione prettamente non agonistica, aperta a tutti.*

Per questa nuova edizione sono stati realizzati due percorsi che si snodano tra gli scenari più belli della Toscana, il primo da circa 80Km con circa 1200 metri di dislivello   e il secondo da 50Km con circa 700 metri di dislivello.  I percorsi saranno 80% gravel e 20% bitume. 

Scarica la traccia del percorso corto Scarica la traccia del percorso lungo

Come lo scorso anno Gravel Road Series ha pensato ai molti gruppi di amici che prenderanno parte a questa manifestazione cicloturistica e per aumentare il valore dello stare insieme e della goliardia ha previsto  2 prove speciali “segrete” all’interno del percorso da 100km che verranno cronometrate grazie a “STRAVA”,  quindi ogni partecipante deciderà in autonomia quale andatura adottare durante tutto il percorso secondo le proprie capacità e solo fine percorso verranno svelati i tempi di percorrenza delle PS.

Lungo il percorso e al di fuori delle PS nascoste i partecipanti troveranno degustazioni di prodotti tipici tra cui vini locali, vero fiore all’occhiello della zona, dove potranno riposarsi e gustare con estrema calma i prodotti di questa fantastica terra. Saranno previsti 2 ristori per il perscoso lungo ed un ristoro per il percorso corto.

A tutti i partecipanti verrà consegnato un pacco gara e  l’evento  punta a far scoprire le eccellenze del territorio e a coinvolgere in eventi originali anche un pubblico esclusivamente non agonistico. Al termine della pedalata tutti i partecipanti potranno godere del pasta party.

Come consuetudine da sabato mattina ore 10 verrà aperto il Villaggio Expo dove potrete trovare i seguenti brand: Specialized, Richey, Supernova Bikes, Vittoria,  Billet, ResolvBike,

Val d’Orcia Gravel sarà anche lo scenario perfetto per una cena sotto le stelle !!

Infatti sarà possibile prenotare la cena a base di prodotti tipici del sabato sera a buffet che avrà luogo proprio a Bagno Vignoni a bordo della sua meravigliosa vasca di acqua termale. Un occasione unica e irripetibile. La cena ha un prezzo di €20 a persona che si pagheranno in loco, basterà prenotarsi inviando mail di prenotazione  a info@race-events.it . La cena è aperta a tutti.

Per mantenere un alto  livello qualitativo  questa seconda edizione della Val d’Orcia Gravel sarà limitata a 200 iscritti.

La quota iscrizioni “on line” (click qui)  fissata in €25,00 comprensivi del pacco gara da ritirare in loco, quali contributo per i ristori mentre per chi si vuole iscrivere attraverso email inviando generalità complete e certificato medico agonistico per il ciclismo può farlo al seguente indirizzo info@race-events.it

Per informazioni a: info@race-events.it oppure 344 1636040

*obbligatorio il certificato medico sportivo per il ciclismo

ISCRIVITI ALL’EVENTO

Previous post
GRAVEL ROAD SERIES - Val d'Orcia Gravel!
Next post
[DAY 1] Val d'Orcia Gravel - GRS
Back

Widget Support

SHARE

[Tracce GPX] Val d’Orcia Gravel