Tutte le info su “Val d’Orcia Gravel”

Tutte le info su “Val d’Orcia Gravel”

Gara annullata, ma il  4-5  Novembre 2017 si  pedalerà comunque a Bagno Vignoni (SI).  Iscriviti alla VAL D’ORCIA GRAVEL, un nuovo modo di fare turismo che unisce sport ed enogastronomia. 

Nonostante l’impegno da parte dello staff organizzativo purtroppo l’ultima prova del circuito Gravel Road Series 2017 è stata annullata per cause contingenti legate al territorio.

Ma gli appassionati di gravel bike, il 4 e 5 novembre prossimo, avranno comunque pane per i loro denti: nel Comune di San Quirico d’Orcia (SI) verrà organizzato un evento che sta muovendo intorno a sé un grande interesse, non solo da parte dei ciclisti, ma anche di chi vuole visitare e ammirare le bellezze toscane.

Si chiama VAL D’ORCIA GRAVEL e sarà una manifestazione prettamente non agonistica ed aperta a tutti 

Il percorso di circa 80 km con un dislivello di circa 800 mt si estenderà sulle suggestive strade della mitica “Eroica” e partirà ed arriverà dalla stupenda Bagno Vignoni (Si)

La Gravel Road Series ha pensato ai molti gruppi di amici che prenderanno parte a questa manifestazione cicloturistica e per aumentare il valore dello stare insieme e della goliardia ha previsto 2 Prove Speciali “segrete” all’interno del percorso che verranno cronometrate grazie a Strava.com

In questo modo ogni partecipante deciderà in autonomia quale andatura adottare durante tutto il percorso secondo le proprie capacità e solo a fine percorso verranno svelati i tempi di percorrenza delle Ps.

Lungo il percorso (ad eccezione delle Ps nascoste) i partecipanti troveranno degustazioni di prodotti tipici tra cui vini locali, vero fiore all’occhiello della zona, dove potranno riposarsi e gustare con estrema calma i prodotti di questa fantastica terra.

La quota iscrizioni è di €20, quale contributo per i ristori, e a tutti i partecipanti verrà consegnato un “pacco gara”.

La Val d’Orcia Gravel punta a far scoprire le eccellenze del territorio e a coinvolgere un pubblico esclusivamente non agonista

La Val d’Orcia Gravel sarà anche lo scenario perfetto per le premiazioni finali del circuito Gravel Road Series dove si assegneranno le prime due maglie dei vincitori assoluti del circuito, offerte da Push Hard  , più ricchi premi per le altre categorie ( la classifica generale verra stilata tenendo conto delle prime due prove del circuito Gravel Road Series).

I principali espositori   presenti a Bagno Vignoni da sabato 4 Novembre  saranno : Specialized, Ritchey, Lapierre, Santa Cruz, Push Hard, Supernova Bikes, Limar, Dt Swiss, Topeak, Billet, ResolvBike, Maxxis, Ciclopromo Components, DSB.

Le iscrizioni alla manifestazione sono possibili qui sul sito 

Per informazioni scrivi a:info@race-events.it

qui la lista di tutte le strutture ricettive

Previous post
4-5 NOVEMBRE Val d'Orcia Gravel
Next post
Val d'Orcia Gravel - Programma
Back

Widget Support

SHARE

Tutte le info su “Val d’Orcia Gravel”